Orienteering per tutti

Domenica 30 Giugno nel Patronato di Eraclea, davanti ad un piatto di pasta (e molto altro), si è svolta la cerimonia conclusiva del Progetto “Solo Per Il Bene Scende in Pista” sostenuta dall’Amministrazione Comunale e col patrocinio del Comitato Italiano Paraolimpico del Veneto e dell’Azienda ULSS 4.

L’iniziativa che coniugava benessere ed inclusione sociale, era rivolta sia a persone normodotate che a persone disabili, che passavano qualche ora all’aria aperta interagendo fra di loro e praticando qualche sport; un’opportunità che permetteva a chi normalmente non può usufruirne di avvicinarsi ad una pratica sportiva sia come elemento di benessere fisico che psicologico.

Da Ottobre a Giugno il Giovedì pomeriggio i fruitori dell’Associazione “Solo per il Bene” si recavano al palazzetto Comunale “PalaLargon” e venivano intrattenuti in iniziative sportive base dalle varie Società Sportive Eracleensi che si alternavano.

Poteva in tutto ciò mancare il “Laguna Nord”? Certo che no; Fabiana e Claudio hanno organizzato proposte di Orienteering sia all’interno della palestra (cattivo tempo) che all’area esterno coinvolgendo i fruitori dell’Associazione. Tutti i partecipanti (una quindicina) hanno dato il max di loro stessi per cercare le “lanterne” e per svolgere gli esercizi proposti trascorrendo così un pomeriggio diverso dalla routine.