BURANO. GARA SOCIALE 16 dicembre 2018

Landing & setup

Sbarcare a Burano alle prime luci dell’alba è sempre uno spettacolo affascinante, l’isola ancora mezza addormentata, si è presentata nella sua speciale intimità…pochi gli abitanti in circolazione e quasi assenti i turisti…

Il Presidente Giuseppe si è dedicato alla posa dei punti, mentre Andrey e Salvatore hanno aspettato la fine della Messa per conferire con il parroco di Burano, persona cortese e gentile, che ha concesso l’uso del locale patronato alla nostra ASD.

E meno male che la motonave delle 9.56 non si è presentata all’appuntamento di Treporti, ciò ha concesso un po’ di respiro a chi stava organizzando i percorsi e la segreteria.

Start

All’arrivo degli atleti tutto era ormai pronto e la gara sociale ha avuto inizio. Mancava il campione uscente, ma la competizione c’è stata eccome!!

Tra le calli, lungo i rii, sui ponti e in mezzo alle case colorate, tutti i partecipanti hanno dovuto dominare la tentazione di fermarsi ad ammirare colori, luoghi e scorci di un paesaggio più unico che raro.

Finish

Alla fine Salvatore Ferrante è riuscito a vincere nella categoria maschile, avendo la meglio sul vice Presidente Claudio Lessi, mentre solo a 2 secondi è arrivato Giovanni Angellotti.

In campo femminile il titolo è andato a Carla Gobbetto, determinata e concentrata, non ha commesso errori e alla fine ha avuto la meglio su tutte le brave atlete partecipanti.

Party

La festa è poi continuata presso il Ristorante Galuppi, dove tra un risotto di scampi ed una deliziosa e leggera frittura mista, c’è stata l’opportunità di farsi gli auguri di Natale dandosi appuntamento sui campi di gara nel 2019.

C’è stato però il tempo di assaggiare i bussolà di Burano, i tipici e gustosi biscotti dell’isola.

Alla festa era presente anche Tiziano Zanetello, già Presidente FISO, che insieme alla gentile signora ha celebrato il decennale della costituzione della ASD Orienteering Laguna Nord Venezia.

Alla fine, la nostra Marisa Ferro ha omaggiato tutti i partecipanti con una carina confezione di biscotti artigianali.

Coming…

Sulla via del ritorno c’era già aria di rivincita, così il Presidente scrutava in lontananza le barene fissandosi nella memoria i luoghi dove posare le prossime lanterne.

Attenzione siete tutti avvisati…non dite che non vi è stato detto.

Snapshots