JESOLO LIDO EST
27 ° INVERNO VENEZIANO
4^ PROVA
DOMENICA 24 FEBBRAIO 2019

L’Inverno Orientistico Veneziano 2019 avrà il suo epilogo a Jesolo Lido, Domenica 24 Febbraio 2019, al termine dei 4 appuntamenti previsti (il primo si è già svolto in notturna a Venezia sotto la pioggia insistente), lungo le strade della cittadina balneare sui percorsi rappresentati sulla cartina 1:5000 di Jesolo Lido Est- Piazza Milano

La gara di Jesolo  intende far divertire gli atleti partecipanti ed allenarli in vista delle più impegnative performance sui terreni più tecnici. Tutto ciò unito al valore proprio del territorio jesolano  che presenta  eccellenze paesaggistiche, turistiche ed enogastronomiche da scoprire attraverso il metodo  della mobilità lenta.

Tutte le informazioni tecniche le potete trovare nel volantino di gara già pubblicato, di seguito vi forniamo altre notizie utili per prendere parte  al meglio alla manifestazione.

Documenti

Programma di gara

Data: Domenica 24 febbraio 2019

Località: Jesolo Lido (VE) – Zona Est

Ritrovo: c/o Palestra Comunale – Via Aldo Moro,2 – Ampio parcheggio gratuito nei pressi del Parco Grifone o nelle zone limitrofe.

Saranno a disposizione spogliatoi e docce.

Segreteria: Aperta dalle ore 8.45 presso la Palestra Comunale in Via Aldo Moro.

Carta di gara: Jesolo Est – Centro Storico scala 1:5000 – eq. 2m 2014 – aggiornamento 2019 secondo le norme ISSOM

Estratto mappa

Terreno: Centro abitato e spiaggia

Partenze: Partenza “libera” con sistema Punching Start dalle ore 10.00 alle 11.15. Tempo massimo 90’.

Arrivo: è posto in piazza Milano, a 400 mt., dal luogo del ritrovo.

Terreno di gara: Prevalentemente Centro urbano e spiaggia. I percorsi più corti si svolgeranno prevalentemente nella zona urbana, mentre quelli più lunghi potranno essere interessati a tratte su terreno sabbioso.

Iscrizioni: E’ consigliabile iscriversi  anticipatamente online nel sito Fiso, o via mail: orilagunanordvenezia@gmail.com entro Giovedì 21 Febbraio 2019, indicando  cognome e nome, categoria, numero si-card, anno di nascita e numero di tessera FISO.
Le iscrizioni sul posto saranno consentite fino ad esaurimento cartine.
Si consiglia quindi l’iscrizione anticipata che, tra l’altro, consentirà di partecipare all’assegnazione dei  premi a sorteggio.

Categorie: Bianco, Giallo, Rosso, Nero in ordine di difficoltà.

PERCORSO NERO (difficile) – Lunghezza 6400m
consigliato in particolare alle categorie M21/34 – W21/34 – M35
PERCORSO ROSSO (medio/difficile) – Lunghezza 5200m
consigliato in particolare alle categorie M18 – W18 – M50 – W35
PERCORSO GIALLO (medio/facile) – Lunghezza 4100m
consigliato in particolare alle categorie M14 – W14 – W50
PERCORSO BIANCO (facile) – Lunghezza 2100m
riservato solo alle categorie M12 – W12 – Esordienti-Scuole

Le lunghezze definitive e le caratteristiche dei percorsi saranno rese note al più presto e comunque nel comunicato di gara ufficiale previsto per sabato mattina 23 febbraio 2019

Percorso ludico motorio: Per tutti coloro che vogliono provare in modo giocoso l’Orienteering, è previsto un percorso ludico motorio senza classifiche e rilevamento di tempi. Lunghezza 2100m La partecipazione è consentita individualmente, a piccoli gruppi e a famiglie.

Traffico veicolare: La gara si svolgerà in prevalenza su strade aperte al traffico.
Pur essendo in un periodo relativamente tranquillo, Jesolo è frequentato da turisti praticamente tutto l’anno, soprattutto durante i fine settimana. Inoltre, Domenica 24 Febbraio è inserita nel programma di Carnevale della Città e Jesolo è luogo di transito per le migliaia di turisti che affolleranno Venezia in questo periodo. Siete invitati a tenerne conto.

Premiazioni: alle ore 12.30 presso il ritrovo.
Verranno premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine di ogni percorso colore (Bianco, Giallo, Rosso, Nero).
Saranno sorteggiati alcuni premi tra tutti coloro che avranno provveduto all’iscrizione online, se presenti alla cerimonia di premiazione.

Quote: 6,00 € per tutte le categorie; compreso noleggio del brichetto elettronico; 3,00€ per l’eventuale tesseramento.

Informazioni: su questo sito oppure orilagunanordvenezia@gmail.com

Con l’iscrizione, i partecipanti dichiarano sotto la propria responsabilità di essere idonei alla pratica dell’attività sportiva oggetto della manifestazione.
La società organizzatrice, pur avendo cura del buon esito della manifestazione, declina ogni e qualsiasi responsabilità per incidenti o danni che dovessero verificarsi a persone o a cose prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione.

Links utili: